La città europea di
Baden - Württemberg | 15.500 abitanti
Breisach am Rhein si intende oggi quale anello di congiunzione tra il Baden-Württemberg e l'Alsazia. Della posizione strategicamente vantaggiosa di Breisach presso un passaggio sul Reno hanno approfittato in quasi 4000 anni diversi popoli, che hanno caratterizzato la storia cittadina. Questo ha fatto sì che Breisach cambiasse spesso la propria appartenenza territoriale e fosse distrutta due volte – negli anni 1793 e 1945. Il movimentato passato è ancora intuibile in occasione di una passeggiata sulla collina Münsterberg, che rappresenta la parte storica di Breisach.
Tappe: 14 + 3 escursioni
Lunghezza: circa 3,5 km
Durata: circa 1,5 ore
Scoprite Breisach in occasione di una bella passeggiata attraverso il centro storico alla velocità che preferite. Oltre al giro con 14 tappe attraverso il centro storico, vi invitiamo a delle escursioni sul colle Eckartsberg e alle cantine vinicole Badischer Winzerkeller. Anche una crociera sul Reno rappresenta una fantastica esperienza. Vi auguriamo buon Divertimento.
Utilizziamo i cookie per offrirvi la migliore esperienza possibile sul sito web. Si prega di notare che quando si naviga con i soli cookie essenziali, potrebbe non essere possibile utilizzare alcune delle funzionalità offerte. Per ulteriori informazioni, consultare il nostro sito Datenschutzerklärung